Una delle cose più belle di un master? Le persone e i legami che ne derivano.
Abbiamo chiesto ai nostri ex allievi cosa viene loro in mente quando pensano ad AFORISMA School of Management. Leggendo, a noi è scappato un sorriso e tanta, tantissima gratitudine.
Legami e dintorni
L’aver stretto dei legami che porterò anche fuori dalla scuola. L’essere cresciuto un minimo, a livello di competenze e conoscenze. (Francesco Vitarelli – Profilo Facebook).
Non ho un singolo ricordo positivo, ma sicuramente di questo Master porterò a casa l’atteggiamento positivo e l’amicizia di tante persone. L’esperienza è in generale positiva per le competenze accumulate l’atteggiamento più pratico rispetto ad alcuni temi, la maggiore propensione a lavorare in team. (Maristella Colacicco – Profilo Facebook).
E ancora..
Ho iniziato quest’esperienza piena di paure ed insicurezze, credevo di non aver un background adeguato per poter affrontare questo percorso ma ho comunque deciso di mettermi in gioco per superare i miei limiti.
Dopo quattro mesi posso dire di essere cresciuta tanto, soprattutto grazie ai miei compagni di viaggio che mi hanno aiutato a comprendere concetti poco chiari. Mi hanno sostenuta nei momenti di sconforto e mi hanno dato la possibilità di testare le mie capacità relazionali. Non è stato un percorso semplice ma proprio l’aver superato tante difficoltà fa si che ora mi senta più arricchita.
Un ricordo particolarmente positivo è stato quando dopo un lavoro di gruppo di sono resa conto di aver imparato e capito tante cose grazie alla collaborazione con i miei compagni, con cui avevo lavorato in serenità e armonia (Antonella Attrotto – Profilo Facebook).
I docenti
Ricordo con piacere il mio primo Project Wok: è stato un lavoro entusiasmante, team affiatato; Un altro ricordo positivo è il confronto avuto con la tutor e con la dott.ssa Napolitano in seguito ad un mio stato di confusione; Infine, il ricordo più bello è legato alla prima lezione di Laura Conte, in cui ho avuto modo di conoscere la persona con cui ho condiviso ogni singolo momento di questa bella esperienza. E’ stata un’esperienza formativa che rifarei e consiglierei a chiunque (Irene Andriulo – Profilo Facebook)
Direi il Project Work su rilascio di un ‘azienda in crisi dove tutti i gruppi hanno collaborato per presentare al meglio il proprio business plan (Fedele Ingrosso – Profilo Facebook).
Non ho un ricordo in particolare in quanto ogni momento vissuto qui dentro rimarrà un ricordo assolutamente positivo, specialmente le amicizie nate! Io ritengo di avere fatto un’esperienza per me formativa, da vari punti di vista , sia a livello di competenze e sia a livello personale in quanto ho preso maggiore consapevolezza delle mie debolezze e delle mie potenzialità (Piera De Vito – Profilo Facebook).
I lavori di gruppo
Una cosa molto bella è stata per me lavorare nei study group: ti permette di confrontarti con altre persone e trovare un punto in comune a tutto. Questo Master Mi ha permesso di avere un ottica a 360 gradi dell’ azienda cioè da quale funzione è composta (mktg, hr, amministr)e come lavorano tra di loro. Mi ha portato a conoscenza di figure lavorative che non avevo mai pensato che esistessero. Altro aspetto importante è che tutti i docenti sono professionisti (cosa molto importante!) (Yvan De Pascali – Profilo Facebook).
Presentazione del Mini PW relativo alla presentazione di una idea in cui ho esposto dei contenuti tecnici. La prima lezione di Laura Conte in cui ho scoperto una persona che mi ha accompagnato in tutto il viaggio. (Alice Bovino – Profilo Facebook)
E’ sicuramente un trampolino di lancio. Apre molto la mente e stimola tanto (Alessia Rizzello – Profilo Facebook)
E’ stata un’esperienza positiva poiché mi ha dato modo di ampliare le conoscenze e le competenze (Giusy D’Elia – Profilo Facebook)
Altissimo livello delle docenze e delle testimonianze. Esperienza ottima in termini di formazione (Andrea Viva – Profilo Facebook)
…E migliora le competenze
E’ stata un’esperienza importante per me. Mi ha fatto scoprire alcune capacità di cui non ero completamente a conoscenza, soprattutto vista la mia formazione giuridica completamente diversa da questo mondo. Mi ha fatto realizzare di essere molto concreta, analitica ed orientata al risultato, facendomi scoprire una passione per il mondo dell’economia che non avrei mai immaginato prima. Inoltre, mi ha fatto crescere a livello personale, soprattutto grazie ai tanti project svolti in gruppo. Ha migliorato la mia capacità di ascolto e di empatia con gli altri, cosa che credo sia fondamentale per il lavoro che ciascuno di noi andrà a svolgere. I migliori ricordi sono sicuramente quelli post mini project work, in cui si allentava la tensione e si provava molta soddisfazione per il lavoro svolto con il team (Zeudi Pagano – Profilo Facebook).
l Master mi ha sicuramente formato a livello personale, ho imparato a vincere le mie debolezze. Grazie al Master ho riacquistato fiducia in me stessa (Isabella Gubello – Profilo Facebook).