Chi lo dice che per apprendere i segreti del management sia necessario andare a formarsi all’estero? E che la nostra formazione manageriale non sia in grado di competere con la più blasonata concorrenza internazionale? Non in termini di costi, dove i nostri Master avrebbero vittoria facile, ma in termini di diffusione di competenze, utili a risolvere i problemi di una società sempre più complicata e globale.
Se ne discuterà il 12 Aprile nella terza edizione del D-Day dei Master accreditati ASFOR, l’evento diffuso attraverso il quale i 40 Master Accreditati ASFOR, e le relative istituzioni formative che li realizzano, si presentano ognuno con le proprie attività.
Obiettivo dell’incontro sarà quello di fornire una testimonianza di come un Master Accreditato ASFOR sia in grado di diffondere la cultura manageriale 4.0, fondamentale per formare le future generazioni di manager, capaci di affrontare le sfide della modernità e della digital transformation.
“La formazione di qualità diventa quindi fattore fondamentale e indispensabile per la diffusione e il rafforzamento della cultura e delle competenze manageriali senza le quali non è possibile governare la complessità delle moderne imprese, amministrazioni pubbliche, organizzazioni non profit e altri organismi economici e sociali in ogni campo dell’attività economica e sociale. Tutto questo si costruisce stimolando il contributo attivo delle scuole di management, degli studenti e del mondo produttivo. ASFOR e gli aderenti al sistema, con la loro azione, mostrano che esiste una formazione manageriale “italiana”, che è in linea con i moderni standard internazionali, mantiene caratteristiche sue proprie e inimitabili ed è competitiva.”
In AFORISMA School of Management, in concomitanza con l’evento del D-DAY, si vivrà un’altra giornata di orientamento e selezione per l’ammissione sia al Master accreditato ASFOR in BUSINESS MANAGEMENT- XX ed. a.a. 2019/2020, con le sue specializzazioni in Organization and Human Resource management, Marketing & Digital Communication Strategy, Administration, Finance & Control, sia al Master Tourism and Hospitality Management.
Verranno, inoltre, presentati gli aspetti tecnici del Bando PASS LAUREATI, per ottenere una delle borse di studio messe in palio dalla Regione Puglia.
A seguire, con l’ausilio di Vittoria Scagliusi, Human Potential Researcher, e dello staff di Orientamento e Counselling della scuola, sarà possibile per i partecipanti indagare e valutare i propri obiettivi professionali e la loro coerenza rispetto agli obiettivi dei Master.
Nella stessa giornata sarà possibile interagire direttamente con gli allievi della XIX edizione del Master accreditato, attualmente in corso. Un’occasione per avere una testimonianza diretta di ciò che significa frequentare un master AFORISMA, saggiandone la qualità.
È possibile prenotarsi, entro il 10 aprile, alla giornata di orientamento attraverso il link https://www.master-aforisma.com/orientamento-master.
Per prenotarsi alle selezioni, invece, è necessario compilare, sempre entro la stessa data, la Domanda di ammissione attraverso il link https://www.master-aforisma.com/domanda-di-ammissione, o direttamente in sede.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Deborah De Nigris, inviando una mail a denigris@aforisma.org o telefonicamente allo 0832/217879.